Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione, ed altri servizi.
Se si continua la navigazione cliccando su "Accetto", scorrendo le pagine di questo sito o cliccando qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie.

  • banner05
  • banner08
  • banner06
  • banner01
  • banner03
  • banner07
  • banner04
  • banner02

News

 

Home Design 2021: qualche spunto dalle nuove tendenze


Come cambia la moda dell’abbigliamento o dell’alimentazione così fluttua incessante anche quella dell’home design.

Con l’inizio del nuovo decennio la casa oltre a diventare sempre più luogo in cui rilassarsi e trascorrere il proprio tempo libero, per alcuni riserverà spazi lavorativi.

Per quello si può parlare di vere e proprie trasformazioni radicali per vivere uno spazio allo stesso tempo comodo e bello.

Se una volta si doveva scegliere tra moderno o classico o contemporaneo, oggi si può giocare con le identità multiple di un arredo dai mille volti.

Mix e contaminazione di tessuti, oggetti e colori di suggestioni diverse: industrial, green, vintage, nordico… rendono davvero unico e personale lo stile di arredamento della propria casa.

Ma quali sono le mode quest’anno?

I colori neutri: tinte chiare con sfumature calde eleganti e raffinate, il rosa, il beige e i bianchi . Ma…un tocco di colore con gli accessori! Divani e poltrone risplenderanno nel mix tra lusso e contemporaneità grazie a colori accesi e vibranti come il blu, il verde, il rosso e il giallo.

Materiali : Ferro, oro e bronzo funzioneranno bene tra di loro soprattutto se saranno il punto focale di lampade, specchi e sedie.
Materiali naturali, accessori artigianali e linee semplici saranno un must per la casa di tendenza.

Il velluto che per anni è stato simbolo del vintage (e “vecchio”), quest’anno ritorna come protagonista di arredi “chic”.
Sarà anche il revival di tappeti, delle carte da parati, delle superfici 3D, delle texture specie se affiancate a contrasto con superfici metalliche minimal.

Un ampio ricorso a drappi, tovaglie e tendaggi fornirà l’opportunità ai più audaci e fantasiosi di giocare con i toni e riflessi della luce sulla stoffa.

Piante, giardini verticali e angoli di verde: arredano e rendono unica ogni spazio, così come negli ultimi anni anche per il 2021.
Grasse, sempreverdi o con fiori, le piante daranno un tocco di colore alle stanze sui toni neutri.

Spazi: privilegiate le soluzioni uniche per cucina e salotto, così da sfruttare un luogo unico per mangiare, socializzare e rilassarsi. Le abitazioni si adatteranno a divenire luoghi polifunzionali con divisori e separè: meno invasivi delle pareti, versatili, leggeri e capaci di conferire intimità all’ambiente senza sacrificarne l’estensione o l’atmosfera.


Intervista a Silvia Trinca


07 Silvia Trinca

 

La bellezza come valore


Presso il Salone Eventi presso la fiera Home 2018 a Pavia, al Palazzo Esposizioni lo Sportello Donna con le attività della Wellness School è presente il giorno Domenica 11 marzo dalle 11:00 alle 15:00 per presentare alcune attività legate al benessere e alla bellezza.

Programma in corso di preparazione:

Monica Migliorini il programma Jeunesse, prodotti di bellezza e prove di trucco.

Diana Gerea, counsellor, lo Sportello di ascolto per donne e uomini per migliorare la propria vita.

Ketty Carraffa, giornalista, presenta il libro sulla violenza maschile di genere “ Come le mimose”

Alle ore 11 Impariamo a fare i dolci "senza" con Angela Carreras

Show cooking di dolci senza cottura, senza glutine e senza prodotti di origine animale.
Semplici e veloci da fare, ma molto gustosi.

Alle ore 12, Isa Maggi conversa con Laura Boatti che ci racconta di territorio, di cibo, di vino ma soprattutto di bellezza.

 

11 MARZO 2018, ORE 11 – 15  - PALAZZO ESPOSIZIONI, PAVIA FIERA HOME


Mappa HOME

clicca sull'immagine per ingrandire

Mappa Home - Casa Dolce Casa

 

Orari

Sabato - 09/10/2021
dalle ore 14:00 alle ore 23:00

Domenica - 10/10/2021
dalle ore 10:30 alle ore 19:30

La prossima edizione aprirà tra: